Quanto costa ristrutturare casa
Hai intenzione di vendere un vecchio appartamento che hai ricevuto in eredità? Forse sarebbe opportuno informarti sui prezzi per la ristrutturazione di una casa, perché questo ti permetterà poi un introito maggiore, una volta che collocherai l’immobile sul mercato.
I costi per un’operazione del genere non sono certo esigui, ma vale comunque la pena di farsi fare un preventivo da un’azienda del settore (come Ristrutturazioni Verona), per capire se è una buona soluzione da adottare, anche in virtù dell’elevata variabilità. Diciamo che se volessimo fare una media dei prezzi per la ristrutturazione di una casa, intesa come rifacimento completo e a norma di tutti gli impianti (Articolo Prezzi ristrutturazione cucina), demolizione e ricostruzione di alcuni tramezzi, intonaci, e così via, ci aggireremmo tra i 350 e i 700 euro al metro quadro (escludendo i rivestimenti e la pavimentazione interna ed esterna, che sono voci aggiuntive).
Quindi, per un appartamento di 100 metri quadri i costi varierebbero tra i 35.000 e i 70.000 euro (cifra che si incrementa nel caso nell’appartamento fossero presenti elementi architettonici e rifiniture di pregio, oppure impianti tecnologici, per cui si spenderebbe in media tra i 1.000 e i 1.500 euro al metro quadro).
Tuttavia, ad influire, e questa volta positivamente, sui prezzi per la ristrutturazione di una casa intervengono anche due ulteriori elementi: da un lato le detrazioni fiscali del 50% previste dal Governo (che possono arrivare fino al 65% nel caso in cui si includano nella ristrutturazione anche interventi volti al risparmio energetico, come i pannelli fotovoltaici); dall’altro, i mutui per ristrutturazioni, giacché, a conti fatti, gli interessi da pagare alla banca sono inferiori rispetto alla somma che viene decurtata grazie alla detrazione di cui sopra.
Per maggiori informazioni sui costi di una ristrutturazione casa vi rimando a questa risorsa molto dettagliata http://costo-ristrutturazione-casa.it/
Non ti rimane che rivolgerti al nostro portale, con il quale potrai anche concordare un sopralluogo gratuito, al fine di realizzare un preventivo personalizzato, confacente alle tue richieste.
Articoli scelti per te: